Rilevazione sulle forze di lavoro - Richiesta di collaborazione
Alcune famiglie del nostro Comune sono attualmente chiamate a partecipare alla "Rilevazione sulle forze di lavoro" condotta dall'Istituto Nazionale di Statistica.
Che cosa è
La rilevazione campionaria sulle forze di lavoro rappresenta la principale fonte di informazione statistica sul mercato del lavoro italiano. Le informazioni rilevate presso la popolazione costituiscono la base sulla quale vengono derivate le stime ufficiali degli occupati e dei disoccupati, nonché le informazioni sui principali aggregati dell’offerta di lavoro - professione, settore di attività economica, ore lavorate, tipologia e durata dei contratti, formazione.
Come vengono scelte le famiglie
Le famiglie da intervistare vengono estratte dalle liste anagrafiche comunali secondo una strategia di campionamento volta a costruire un campione statisticamente rappresentativo della popolazione residente in Italia relativamente alle variabili oggetto d’indagine.
L'indagine sarà svolta presso le abitazioni delle persone selezionate da un rappresentante dell'ISTAT.
Per informazioni e richieste di chiarimenti:
- contattare il numero verde ISTAT gratuito 800.950.401, attivo con operatore dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 21:00, oppure il numero WhatsApp 340 8608668, indicando nome e cognome, il numero di telefono e il motivo della chiamata, un incaricato ricontatterà la famiglia;
- se si è già stati intervistati, contattare il numero verde ISTAT gratuito 800.947.969, attivo con operatore dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle ore 20:00 oppure il numero WhatsApp 393 8285881, indicando nome e cognome, il numero di telefono e il motivo della chiamata, un incaricato ricontatterà la famiglia;
- Sito: http://www.istat.it/it/forze-lavoro