Safety Park

Altri, Traffico
Safety Park

L'Alto Adige in particolare ha voluto rendersi responsabile, creando con il Safety Park: a Vadena, soltanto a pochi chilometri a Sud di Bolzano è sorto un Centro di guida sicura moderno e multifunzionale unico nel suo genere in Italia. Sette piste tra le più moderne, su una superficie complessiva di 16 ettari consentono una varietà di esercitazioni per persone di qualsiasi età, per tutti i tipi di veicoli, così come per tutte le professionalità. Con esercitazioni mirate tutti gli utenti della strada possono rafforzare le proprie capacità, imparare a valutare correttamente eventuali pericoli e gestire con successo stuazioni critiche.

Il nuovo Safety Park è dunque un'occasione per miglioare il proprio stile di guida su percorsi impegnativi ma protetti, assistiti da istruttori esperti, ed imparando così, direttamente al volante, a guidare in modo più sicuro ed a non perdere il controllo del veicolo.
Del resto, a chi non è capitato di trovarsi di fronte a pericoli improvvisi: un'auto che inchioda sulla vostra corsia, un bambino che attraversa di colpo la strada o la moto che sbanda sul bagnato. In quei frangenti non c'è il tempo di riflettere: saper reagire correttamente in una frazione di secondo, mantenendo la calma ed eseguendo la manovra più corretta al volante, può salvare la vita a voi ed agli altri. Altrettanto utile, poi, è imparare a guidare correttamente su percorsi scoscesi o ad utilizzare le moderne apparecchiature elettroniche sempre più presenti negli autoveicoli.

Infine, è disponibile un percorso attrezzato per motociclette e go-kart, e un'area per esercitarsi alla guida fuori strada, ideale per tutti coloro che vogliono guidare in sicurezza anche quando si muovono al di fuori delle strade asfaltate o carrozzabili, o che desiderano testare senza correre alcun pericolo i limiti del proprio veicolo fuoristrada.

Tipo di organizzazione

Altre attrazioni

Modalità di accesso

Non siamo a conoscenza di alcuna restrizione

Pianta del sito

Ischia Frizzi 3, 39051 Vadena (BZ)

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 15/04/2024, 11:55